Spedizioni in 24/72h GRATUITE IN TUTTA ITALIA per ordini a partire da 50€
 
Il carrello è vuoto
0
Spedizioni 24/72h GRATUITE IN TUTTA ITALIA per ordini a partire da 50€

Aperegina

La nostra storia
Due generazioni di passione per le api

Silvano Calvarese, biologo specializzato in Chimica Analitica e Scienze dell'Alimentazione. Classe '47, decide di inseguire la sua passione in giro per il mondo: le api.

Dall'Europa alla Cina, dall'Australia al Sud America osserva, studia e diventa uno dei massimi esperti italiani in apicoltura.

Tornato in Italia, partecipa alla fondazione COPAIT (Consorzio Produttori della Pappa Reale) il cui obiettivo è la valorizzazione della pappa reale italiana.

Qualche anno dopo anche il figlio Gianpaolo, ingegnere ambientale e professionista nel mondo dello sport, si appassiona alle api e decide di dar vita al progetto Aperegina, unendo l'esperienza del padre all'innovazione tecnologica.

Gianpaolo Calvarese, ingegnere ambientale con un dottorato di ricerca sulla Progettazione ed Ingegneria del Sottosuolo dell'Ambiente Costruito, ha da sempre coltivato una grande passione per la ricerca: da un lato quella scientifica intrinseca alle tematiche ambientali vere e proprie come sviluppo sostenibile delle aziende nel tessuto connettivo territoriale, dall'altro si è impegnato proseguendo con enfasi gli studi paterni in programmi di ricerca sia nel campo della valorizzazione qualitativa delle produzioni apistiche sia nel settore di ricerca relativo ai rapporti tra api e ambiente, soprattutto mettendo a punto delle ricerche sperimentali legate al prodotto più nobile delle api, la pappa reale.

Oggi, ha all'attivo più di 500 gare tra i professionisti, di cui 300 in Serie A. Grazie all'amicizia e alla passione condivisa con i più grandi sportivi italiani, ha progettato una nuova linea di integratori sportivi naturali, per migliorare la performance.

Vision

Una realtà che ha l'ambizione di creare attraverso la ricerca e l'innovazione tecnologica un prodotto senza rivali al mondo, in un contesto che garantisca il contatto con la natura incontaminata.

Mission
Unire passioni

Lo sport

Quello vissuto, sudato.
Lo sport allenato, portatore sano di valori intramontabili, capaci di affermarsi come metafore complete di stili di vita a tutto tondo e completi. Lo sport unito alla tenacia e alla perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi, specialmente i più difficili.

La ricerca

Quella rigorosa, scientifica.
Una vera innovazione per chi pratica e ama lo sport. Il lavoro quotidiano di ricercatori, dottori, atleti, tecnici professionisti. La prestigiosa collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo per preservare le proprietà nutrizionali. Nei processi produttivi e con numerosi atleti professionisti che hanno testato e scelto Aperegina fin dai primi mesi della sperimentazione.

Le proprie radici, quelle legate alla propria terra

Sono le origini che forgiano gli esseri umani, specialmente quando si trovano in una terra selvaggia come l'Abruzzo, la Regione Verde d'Europa, incastonata tra mare, colline e montagne. E dove i fondatori di Aperegina hanno studiato e allevato api da generazioni, con la dovuta passione e venerazione.

L'energia

Quella pura. Quella che muove le idee, i caratteri, le persone.

counter
ENERGIA E SPORT
ENERGIA E SPORT
RICERCA ED INNOVAZIONE
RICERCA ED INNOVAZIONE
QUALITÀ E NATURA
QUALITÀ E NATURA
CONTATTI
Via F. Romani, 33
64039 Penna Sant'Andrea (TE)
PER INFORMAZIONI
O ASSISTENZA
info@aperegina.com
T. 339 19 14 131

APEREGINA

100% NATURALE e 100% ITALIANO
Realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo.

Prodotti usati da atleti CAMPIONI DEL MONDO ed OLIMPICI

ORIGINARIA DELL'ABRUZZO: LA REGIONE VERDE D'EUROPA
Partner ufficiale COPAIT

METODI DI PAGAMENTO
Copyright © 2020 Aperegina di Calvarese Silvano e C. S.a.S. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 01981690678
Si rappresenta che la societÓ Calvarese di Calvarese Silvano & C. S.a.S, è stata ammessa in data 12/04/2017 alle agevolazioni di cui alla MISURA 1, "eccellenze cratere sismico aquilano", da parte di Invitalia spa. Leggi
Condizioni e termini di utilizzo - Note legali - Dati societari - Informazioni generali - Condizioni di vendita - Privacy Policy - Cookie Policy