Spedizioni in 24/72h GRATUITE IN TUTTA ITALIA per ordini a partire da 50€
 
Il carrello è vuoto
168
Spedizioni 24/72h GRATUITE IN TUTTA ITALIA per ordini a partire da 50€

BETA-ALANINA E SPORT, Lí INTEGRAZIONE CONTRO Lí ACIDO LATTICO

09 agosto 2022

Ritardare la formazione di acido lattico nei muscoli può fare la differenza nello sport; la funzione dell’integrazione a base di Beta-Alanina è proprio quella di aiutarti a combattere la fatica. Vediamo insieme perché…

Quante volte hai avuto difficoltà nel performare a causa della formazione di acido lattico nei tuoi muscoli? Sicuramente tantissime, ma non c’è da preoccuparsi: l’acido lattico, in corrispondenza di uno sforzo fisico, è una cosa del tutto normale. 

Ma come si forma l’acido lattico e perché non ti permette di performare?

Devi sapere che quando svolgi un lavoro muscolare in assenza di ossigeno, nel tuo corpo si genera un metabolismo anaerobico lattacido che porta ad una grande produzione di acido lattico nei muscoli. 

La produzione di acido lattico porta ad una naturale diminuzione del Ph nel muscolo e nel sangue, fattore, questo, che rende molto più acidi sia i muscoli, sia il sangue.

In sostanza, quando i muscoli vengono affaticati e c’è una carenza di ossigeno, avviene la cosiddetta “acidosi muscolare”, che consiste proprio nel copioso accumulo di acido lattico nei muscoli. 

Ma cos’è la Beta-Alanina e perché è così utile proprio in contrapposizione all’acidosi muscolare?

Devi innanzitutto sapere che la Beta-Alanina è un aminoacido, ed in particolare un aminoacido che non si trova comunemente ed in quantità sufficiente negli alimenti. 

Questo aminoacido è presente in parte nella Carnosina, un peptide che possiamo trovare in alcune tipologie di carne e di pesce. 

L’assorbimento e la metabolizzazione di Carnosina da parte dell’organismo, dunque, portano al rilascio spontaneo di Beta-Alanina. 

Non essendo disponibile negli alimenti in forma pura, però, possiamo dire che un’integrazione naturale con Beta-Alanina può essere davvero necessaria per incrementare le performance sportive ad ogni livello. 

Come incrementare le performance attraverso un’integrazione di questo tipo?

La Beta-Alanina agisce in maniera “indiretta”, andando ad incrementare i livelli di Carnosina nell’organismo; la spinta per una corretta sintesi di Carnosina ha a sua volta un effetto eccezionale sulla resistenza anaerobica proprio attraverso l’azione “tampone” che è chiamata a svolgere, andando quindi a ritardare l'insorgenza dell'acidosi lattica all'interno del muscolo sotto sforzo. 

Tutto questo rende la Beta-Alanina una risorsa indispensabile, sia per gli sport di endurance, sia per chi mette invece alla prova la propria resistenza muscolare durante l'esercizio: la Beta-Alanina contribuisce infatti in maniera diretta anche sulla massa muscolare e sulla forza, specie nel lungo periodo. 

Se sei arrivato fino a questo punto, ti starai sicuramente chiedendo quali sono i consigli targati Aperegina per un’integrazione 100% naturale con Beta-Alanina…

E bene, siamo qui per questo!

Devi sapere che fra i nostri integratori naturali a base di miele, polline e pappa reale, ce n’è uno che fa veramente al caso tuo: parliamo ovviamente del Pre-Workout Extreme!

Questo integratore rappresenta una vera bomba per i tuoi allenamenti e per le tue gare!

Con la sua composizione a base di ciclodestrine altamente ramificate, miele, arginina, taurina, Beta-Alanina, citrullina, colina, caffeina, KSM-66® ashwagandha e vitamine, sarà letteralmente la marcia in più per il tuo organismo, e la fatica non sarà più il nemico numero uno da combattere. 

Metti la performance nel mirino: visita www.aperegina.com e scegli i prodotti più adatti alla tua pratica sportiva. 

Un saluto carico di energia pura!

counter
ENERGIA E SPORT
ENERGIA E SPORT
RICERCA ED INNOVAZIONE
RICERCA ED INNOVAZIONE
QUALITÀ E NATURA
QUALITÀ E NATURA
CONTATTI
Via F. Romani, 33
64039 Penna Sant'Andrea (TE)
PER INFORMAZIONI
O ASSISTENZA
info@aperegina.com
T. 339 19 14 131

APEREGINA

100% NATURALE e 100% ITALIANO
Realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo.

Prodotti usati da atleti CAMPIONI DEL MONDO ed OLIMPICI

ORIGINARIA DELL'ABRUZZO: LA REGIONE VERDE D'EUROPA
Partner ufficiale COPAIT

METODI DI PAGAMENTO
Copyright © 2022 Aperegina di Calvarese Silvano e C. S.a.S. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 01981690678
Si rappresenta che la societŗ Calvarese di Calvarese Silvano & C. S.a.S, è stata ammessa in data 12/04/2017 alle agevolazioni di cui alla MISURA 1, "eccellenze cratere sismico aquilano", da parte di Invitalia spa. Leggi
Condizioni e termini di utilizzo - Note legali - Dati societari - Informazioni generali - Condizioni di vendita - Privacy Policy - Cookie Policy