NATA NELLA REGIONE VERDE D'EUROPA
L'avventura di Aperegina inizia in Abruzzo, "Regione Verde d'Europa", terra di bellezza incontaminata, famosa per la determinazione, il coraggio e lo spirito imprenditoriale delle sue genti. Qui Silvano Calvarese, esperto e ricercatore italiano per la pappa reale, ha condotto il proprio lavoro di studio e ricerca sulle api.
QUALITÀ ITALIANA, SICUREZZA ITALIANA.
Secondo statistiche recenti, la pappa reale attualmente in commercio in Italia è prevalentemente di origine estera (per il 95% proveniente dall'estremo Oriente). Un rischio serio, considerata la potenziale presenza di residui di prodotti fito sanitari o sostanze ad azione antibiotica. La pappa reale di provenienza europea (in particolare modo italiana) è da considerarsi sicura, dato che uno specifico regolamento comunitario (Reg. CEE n 2377/90) vieta la presenza di qualsiasi tipo di residuo negli alveari.
COPAIT
L'amicizia con Bruno Pasini ha portato ad una stretta collaborazione del COPAIT - Consorzio Produttori Pappa Reale Italiana - che ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione della pappa reale di origine Italiana. Scopri di più su
www.papparealeitaliana.it
