Energia e Sport

Per la tua performance

Aperegina nasce per fornire un’alternativa naturale ai normali integratori sportivi. La pappa reale, nutrimento di straordinario contenuto energico, rende Aperegina un prodotto eccellente per migliorare le performance atletiche. L’elevato contenuto di composti bioattivi di origine proteica, lipidica e fenolica, rendono i nostri integratori ideali sia nei periodi di attività sportiva intensa, sia nei periodi in cui si vogliano incrementare le proprie potenzialità.

Per il nostro futuro

Una passione, quella per lo sport, che ci ha spinto a sostenere progetti importanti ed unici come #NEETandiamoavincere che vede come sfida quella di verificare le potenzialità dei NEET (Not engaged in Education, Employment or Training), ragazzi tra i 15 e 29 anni che non si formano, non studiano e non lavorano e ALLENARSI PER IL FUTURO che ha come obiettivo la lotta alla disoccupazione: campioni olimpionici e mondiali di tutti gli sport si sono uniti per realizzare un modello positivo per le nuove generazioni attraverso un messaggio genuino dello sport. Aperegina è inoltre sponsor ufficiale dell’AIAP (Associazione Italiani Arbitri Pallacanestro), accompagnando con la propria presenza e il proprio know-how gli appuntamenti più esclusivi della stagione di pallacanestro.

Per approfondire le nostre iniziative speciali: ALLENARSI PER IL FUTUROAIAP - Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro

I nostri marchi

La collaborazione con le Università ha portato alla nascita dei nostri prodotti 100% naturali e 100% italiani usati anche dai campioni del mondo, olimpionici e da svariate Federazioni. Abbiamo creato marchi registrati innovativi e specifici come PUREHONEY (miele biodisponibile per lo sport senza antibiotici) AMMINOBIOBEE (amminoacidi da polline d'api micronizzato ad elevata biodisponibilità) ONEZERO-HDA (pappa reale certificata COPAIT titolata in 10-HDA e FUROSINA) e ALKAZYME (enzimi proteolitici e agenti basificanti).

Ricerca e innovazione

Aperegina, in convenzione con l'Università degli Studi di Teramo, facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e l'Università di Chieti, facoltà di Scienze dell'alimentazione e salute per la ricerca e lo sviluppo di integratori sportivi, ha sviluppato un processo produttivo volto alla stabilizzazione della pappa reale di altissima qualità, del miele e del polline, cercando di preservare le proprietà nutrizionali e salutistiche native, mettendo a punto un integratore a base di pappa reale di altissima qualità esclusivamente di origine italiana.

Innovazione tecnologica

Laboratori all'avanguardia e macchinari di ultimissima generazione sono stati utilizzati dai nostri ricercatori in collaborazione con l'Università e specialisti del settore.

Qualità e natura

L'avventura di Aperegina inizia in Abruzzo, "Regione Verde d'Europa", terra di bellezza incontaminata, famosa per la determinazione, il coraggio e lo spirito imprenditoriale delle sue genti. Qui Silvano Calvarese, esperto e ricercatore italiano per la pappa reale, ha condotto il proprio lavoro di studio e ricerca sulle api.

Qualità italiana, sicurezza italiana.

Secondo statistiche recenti, la pappa reale attualmente in commercio in Italia è prevalentemente di origine estera (per il 95% proveniente dall'estremo Oriente). Un rischio serio, considerata la potenziale presenza di residui di prodotti fito sanitari o sostanze ad azione antibiotica.

La pappa reale di provenienza europea (in particolare modo italiana) è da considerarsi sicura, dato che uno specifico regolamento comunitario (Reg. CEE n 2377/90) vieta la presenza di qualsiasi tipo di residuo negli alveari.

L'amicizia con Bruno Pasini ha portato ad una stretta collaborazione del COPAIT - Consorzio Produttori Pappa Reale Italiana - che ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione della pappa reale di origine italiana. Scopri di più su www.papparealeitaliana.it

Conosciamoci meglio